Sentieri interrotti… nuovi sentieri: seconda edizione de I Dialoghi del Pronao – video messaggio del Vescovo Piazza

Sentieri interrotti… nuovi sentieri: seconda edizione de I Dialoghi del Pronao, da giovedì la quattro giorni di dialogo per tracciare, insieme, una nuova direzione di vita

Confronti, approfondimenti e spettacoli a Sessa Aurunca

‘Sentieri interrotti… Nuovi sentieri’ questo il tema dell’edizione 2021 de I Dialoghi del Pronao, che si terrà a Sessa Aurunca dal 23 al 26 settembre. Oltre cinquanta ospiti di rilevanza nazionale, provenienti dal mondo civile ed ecclesiale, in dialogo per tracciare, insieme, una nuova direzione di vita attraverso l’approfondimento di cinque sentieri: tutela, ecologia integrale, informazione, bellezza e cura. A discuterne saranno: S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca; il prof. Pasquale Stanzione, Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali; S. Ecc.za Mons. Nunzio Galantino, Presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica; Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi; Ermete Realacci; Emilio Isgrò; Alfredo Rapetti Mogol; Fabio Mongone; Enrico Sciamanna; Aboubakar Soumahoro; Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia; il giornalista Marco De Amicis. Inoltre, come per la precedente edizione, anche quest’anno I Dialoghi segnano l’appuntamento per il conferimento del Premio ‘Tommaso Moro – Testimonianza e umanizzazione del sociale’, per il 2021 assegnato al dottor Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia e Terapia per lo Sviluppo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori – Fondazione ‘Giovanni Pascale’ di Napoli e Presidente Fondazione Melanoma, presente alla manifestazione sabato 24 settembre, alle ore 18.30, per la consegna del riconoscimento.

Dialoghi, confronti, approfondimenti declinati anche attraverso “l’ascolto” dell’arte, nel corso dell’evento sarà possibile visitare la mostra di opere grafiche ‘Le carte di Emilio Isgrò – grafiche e libri’ presso la Sala Pio IX; partecipare alle visite guidate ai monumenti della Città e assistere ai quattro spettacoli in programma – proiezioni film, concerti e reading letterari – a cui parteciperanno Gianfranco Pannone, Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana, Moni Ovadia con i Romarabeat, Iaia Forte.

L’evento, in vista della prossima 49° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, promosso dalla Diocesi di Sessa Aurunca, dall’Associazione di Promozione Sociale ‘I Dialoghi del Pronao’ e dal Centro Studi ‘Tommaso Moro’ in collaborazione con il Comune di Sessa Aurunca, il Cineforum Aurunco, Touring Club Italiano – Club di territorio Terra di Lavoro, la Pro Loco Sessa Aurunca e la cooperativa ‘Al di la dei sogni’ e patrocinato dalla Regione Campania , si svolgerà in quattro incantevoli location: la Cattedrale di Sessa Aurunca, Piazza Duomo, Piazza Castello e il Cinema ‘Corso – Seccareccia’. L’ingresso è gratuito e consentito solo con green pass, è obbligatoria la prenotazione, aperta dal 10 settembre, sul sito www.idialoghidelpronao.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *